Gherardo Colombo, ex magistrato, è stato ospite del Lunch Seminar online dell’Aging Project, in un dialogo con i professori UPO Fabrizio Faggiano e Massimiliano Panella, sugli aspetti etici e giuridici della gestione delle RSA durante la pandemia di COVID-19.

La crisi sanitaria ha colpito in maniera più tragica le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) che, soprattutto durante la prima ondata, sono diventate focolai del coronavirus con centinaia di operatori contagiati e un grave aumento della mortalità tra gli ospiti.

Noto per aver condotto o contribuito a inchieste importanti su crimine organizzato, corruzione, terrorismo e mafia, tra cui la scoperta della Loggia P2 e Mani Pulite, Gherardo Colombo è un ex PM e membro della Commissione di inchiesta istituita dalla ATS Milano su richiesta di regione e comune su quanto avvenuto al Pio Albergo Trivulzio e nelle RSA milanesi.

Il webinar si è svolto il 26 gennaio 2021 sul canale YouTube della Scuola di Medicina UPO.

 

Articoli Correlati


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti
Scegli la newsletter
Consenso all’utilizzo dei dati

Aging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui