La pandemia di Covid-19 ha costretto il mondo a fermarsi, e la ricerca medica a ricalibrare i suoi focus. I tumori, però, non conoscono quarantene: i pazienti oncologici, per questo motivo, necessitano un occhio di riguardo durante l’emergenza sanitaria. A questo scopo è nato OnCovid, lo studio retrospettivo più grande e diversificato d’Europa sugli esiti di Covid-19 nei pazienti oncologici, pubblicato su Cancer Discovery, la rivista ufficiale della Associazione Americana per la Ricerca sul Cancro (AACR).  Ne parliamo con la professoressa Alessandra Gennari, professore associato di oncologia che ha coordinato lo studio e che, nell’ambito del progetto Aging, si occupa di invecchiamento e tumori (progetto Onco-Aging)

 

 

 

Articoli Correlati


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti
Scegli la newsletter
Consenso all’utilizzo dei dati

Aging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui