Il Festival della Salute si terrà sabato 28 settembre, dalle 14 alle 18 di fronte alla Parrocchia di Sant’Agabio (Corso Milano) a Novara. 

PROGRAMMA:

NODES (Progetti Flagship INNDIANA e TINCARE)

Titolo: L’impatto sociale di NODES: Innovazione e Sostenibilità per migliorare il trattamento e la cura dei soggetti fragili

Attività proposte: Divulgazione scientifica e dimostrazioni pratiche

Gruppo: Francesca Boccafoschi, Alberto Dal Molin, Elena Canciani, Rita M. C. Di Martino, Ines Basso, Luca Ulrich, Cristian Vairo.

Aging Project

Titolo: Aging Project UPO: La sfida della longevità

Attività proposte: Presentazione del progetto Aging e del sito internet dedicato. Divulgazione di materiale cartaceo utile per la prevenzione, sugli stili di vita sani e su come ridurre l’impatto delle malattie e delle disabilità durante l’invecchiamento.

Gruppo: Mattia Bellan, Carmela Rinaldi, Fabiola De Marchi

UPO Biobank e Novara Cohort Study

Titolo: Novara Cohort Study e UPO Biobank: come la ricerca e i cittadini possono contribuire insieme al benessere e alla salute della comunità e delle generazioni future.

Attività proposte: Presentazione della UPO Biobank, la biobanca dell’Università, e del Novara Cohort Study, lo studio sull’invecchiamento che coinvolge la popolazione novarese. Mentre per obiettivo longevità: saranno proposti test funzionali semplici e divertenti per valutare la propria salute, insieme a quiz relativi allo stile di vita e all’aderenza alla dieta mediterranea, considerata il modello alimentare della salute per eccellenza.

Gruppo: Daniela Capello, Giulia Garro, Silvia Cracas, Jacopo Venetucci

Farmacia e Salute

Titolo: Le Farmacie di Sant’Agabio e il Dipartimento di Scienze del Farmaco (UPO): Insieme per raccontarsi al quartiere e alla cittadinanza

Attività proposte: Presentazione dei nuovi servizi offerti dalla farmacia.

Gruppo: Erika Del Grosso

locandina del festival della salute 2024 a Novara

mappa del festival della salute 2024 a Novara


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti
Scegli la newsletter
Consenso all’utilizzo dei dati

Aging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui