L’avanzare dell’età comporta una serie di cambiamenti nel funzionamento delle nostre abilità mentali, fra cui la memoria. Troppo spesso si è convinti che non vi siano rimedi, che le “dimenticanze” con cui abbiamo a che fare quotidianamente siano il preludio di un disturbo neurodegenerativo.

È veramente così? Durante il webinar si è mostrato come non solo sia possibile, ma anche fondamentale, mantenere attive e potenziare le nostre abilità mentali. Ad ogni età!

Relatrice: Erika Borella
Psicologa, Professore Associato presso l’Università degli Studi di Padova (Dipartimento di Psicologia Generale) e docente di Psicologia dell’invecchiamento. Direttrice del Master di II livello in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità, Direttrice della Scuola di Specializzazione Universitaria in Psicologia della Salute, Responsabile del Servizio di Psicologia dell’invecchiamento e della longevità (Centro di Ateneo dei Servizi Clinici Universitari Psicologici) presso la stessa Università.

Articoli Correlati


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti
Scegli la newsletter
Consenso all’utilizzo dei dati

Aging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui