Professore ordinario - Dipartimento di Medicina Traslazionale – UPO

(Progetto Traslaging)

Marisa Gariglio - Aging Project

Marisa Gariglio, MD, PhD, è professore ordinario di Microbiologia medica e P.I. del laboratorio di virologia molecolare. Laureata in biologia e in medicina, ha conseguito un dottorato di ricerca in immunologia e virologia presso l’Università di Torino e una formazione post-dottorato presso il Dipartimento di Biologia Molecolare “Hoffmann La Roche” a Basilea. Nell’ambito dell’Aging Project si occupa di ricerca sull’MCC, un carcinoma neuroendocrino primario della pelle, una delle cui forze motrici è rappresentata dall’infezione e dall’integrazione dell’MCPyV. L’idea alla base è quella di sfruttare il modello di tumore della pelle dell’MCC per caratterizzare molecolarmente e meccanicamente il ruolo dei CAF nella carcinogenesi cutanea degli individui anziani.

UPOBOOK


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti
Scegli la newsletter
Consenso all’utilizzo dei dati

Aging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui