Scadenza: 20 Aprile 2022

Scadenze successive:

Deadline model single-stage
Data di apertura prevista:
19 gennaio 2022
Data di scadenza:
20 aprile 2022 17:00:00 ora di Bruxelles

Topic:

L'istruzione scientifica dovrebbe essere una componente essenziale dell'istruzione obbligatoria per tutti gli studenti. Le politiche dovrebbero supportare gli studenti, gli insegnanti, i genitori e la comunità più ampia per migliorare l'accesso e fornire a tutti le opportunità di perseguire l'eccellenza nell'apprendimento e nei risultati di apprendimento e per garantire che i giovani e gli studenti adulti allo stesso modo siano motivati ​​ad apprendere e ad essere pienamente attrezzati per impegnarsi nel discorso scientifico e facilitare ulteriori studi nell'educazione scientifica.
L'azione proposta mira alla creazione di nuovi partenariati nelle comunità locali per promuovere una migliore educazione scientifica per tutti i cittadini e per contribuire a un continuum di apprendimento per tutti. Mira a promuovere partenariati tra, ad esempio, insegnanti, studenti, scienziati, ricercatori, innovatori, professionisti delle imprese e altri soggetti interessati nei settori legati alla scienza per lavorare insieme su sfide e innovazioni della vita reale all'interno delle comunità locali al fine di coinvolgerli nell'insegnamento e processi di apprendimento e promuovere l'educazione scientifica come parte dello sviluppo della comunità locale.
Questa azione mira a sostenere una serie di attività basate sulla collaborazione a livello locale tra fornitori di educazione scientifica formale, non formale e informale, imprese e società civile al fine di integrare il concetto di scuola aperta, compresi tutti i livelli di istruzione, nell'educazione scientifica.

Programma:

HORIZON-CSA HORIZON Coordination and Support Actions

Ente finanziatore:

EU

Budget complessivo:

5.50 milioni

Chi può partecipare:

Per essere ammissibili al finanziamento, i candidati devono essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili, ovvero:
– gli Stati membri dell'Unione europea, comprese le loro regioni ultraperiferiche;
– i Paesi e Territori d'Oltremare (PTOM) collegati agli Stati membri;
– paesi extra UE ammissibili:
– paesi associati a Orizzonte Europa;
– paesi a basso e medio reddito

Partenariato: Obbligatorio

Status:

Chiuso

Quota finanziabile:

100%

Topic:
L'istruzione scientifica dovrebbe essere una componente essenziale dell'istruzione obbligatoria per tutti gli studenti. Le politiche dovrebbero supportare gli studenti, gli insegnanti, i genitori e la comunità più ampia per migliorare l'accesso e fornire a tutti le opportunità di perseguire l'eccellenza nell'apprendimento e nei risultati di apprendimento e per garantire che i giovani e gli studenti adulti allo stesso modo siano motivati ​​ad apprendere e ad essere pienamente attrezzati per impegnarsi nel discorso scientifico e facilitare ulteriori studi nell'educazione scientifica. L'azione proposta mira alla creazione di nuovi partenariati nelle comunità locali per promuovere una migliore educazione scientifica per tutti i cittadini e per contribuire a un continuum di apprendimento per tutti. Mira a promuovere partenariati tra, ad esempio, insegnanti, studenti, scienziati, ricercatori, innovatori, professionisti delle imprese e altri soggetti interessati nei settori legati alla scienza per lavorare insieme su sfide e innovazioni della vita reale all'interno delle comunità locali al fine di coinvolgerli nell'insegnamento e processi di apprendimento e promuovere l'educazione scientifica come parte dello sviluppo della comunità locale. Questa azione mira a sostenere una serie di attività basate sulla collaborazione a livello locale tra fornitori di educazione scientifica formale, non formale e informale, imprese e società civile al fine di integrare il concetto di scuola aperta, compresi tutti i livelli di istruzione, nell'educazione scientifica.

Who can participate:
Per essere ammissibili al finanziamento, i candidati devono essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili, ovvero: – gli Stati membri dell'Unione europea, comprese le loro regioni ultraperiferiche; – i Paesi e Territori d'Oltremare (PTOM) collegati agli Stati membri; – paesi extra UE ammissibili: – paesi associati a Orizzonte Europa; – paesi a basso e medio reddito

Programme:
HORIZON-CSA HORIZON Coordination and Support Actions

Consortium: Required

Status: Imminente

Total budget:
5.50 milioni

Funding rate:
100%

Note:
La Commissione stima che un contributo dell'UE compreso tra 1,50 e 2,00 milioni di EUR consentirebbe di affrontare adeguatamente questi risultati.



Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti
Scegli la newsletter
Consenso all’utilizzo dei dati

Aging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui